Cos’è Gdpr Dox
GDPR DOX è la piattaforma web dedicata ai consulenti privacy e titolari del trattamento, per far fronte alle loro esigenze in modo completo ed efficiente.
GDPR DOX ti accompagna nella realizzazione del modello organizzativo privacy, ti aiuta a conseguire la conformita’ legale al gdp con lo scopo di rendere più efficace la gestione di tutti gli adempimenti connessi e correlati.
Con GDPR DOX consegui il raggiungimento dei 5 pilastri della compliance:
PROGETTARE | APPLICARE | CONTROLLARE | MIGLIORARE | DIMOSTRARE.
VANTAGGI
Controllo
Controllo completo degli adempimenti e delle notifiche, che facilitano il dialogo tra tutte i soggetti coinvolti.
Miglioramento
Miglioramento continuo, attraverso monitoraggio,
Modulo formazione web integrato,
Modulo gestione nomine con sottoscrizione firma digitale da remoto,
Template di sistema personalizzabili,
Procedure di sistema precaricate.
Supporto
Servizio di assistenza clienti Live e immediato.
Funzionalità
GDPR DOX consente di gestire i processi e le attività necessarie per ottemperare agli adempimenti Privacy in un’unica soluzione software, comprendendo dall’analisi, all’elaborazione fino alla formazione, con il plus del supporto dedicato fornito da consulenti esperti GDPR.
- All’interno dell’applicazione è possibile gestire e tenere traccia precisa di tutte le attività con precisi riferimenti temporali forniti dal sistema. L’applicazione permette di esercitare un controllo di gestione diretto delle violazioni, delle scadenze, degli elaborati, delle news e delle notifiche, della gestione dell’esercizio dei diritti, di piani di lavoro e assegnazione diretta di task e dello stato di avanzamento degli elaborati, della formazione. Inoltre, è possibile individuare le attività da eseguire e gestire le scadenze nel tempo, preparare alert di avviso circa lo stato della specifica scadenza ed evitare eventuali dimenticanze.
- L’applicazione offre una serie di template nativi È possibile personalizzare secondo le specifiche esigenze attraverso un semplice sistema drag n’ drop, da utilizzare per redazioni di documenti necessari alla raccolta di informazioni, audit, analisi di rischio e personalizzazione di formulari, il tutto già integrato per l’utilizzo di firme digitali. Inoltre, è possibile creare le proprie informative sulla privacy attraverso template altamente personalizzati. Crea e pubblica le tue informative sulla privacy partendo da template creati automaticamente in base alle informazioni fornite sulle tue attività di trattamento
- Analisi dei rischi calibrata per ogni trattamento di matrice dei rischi 100% ritagliata a misura di utente.
- Registrazione delle violazioni dei dati con conseguente controllo delle fasi di gestione, attraverso la gestione di task e controllo di ogni fase di gestione delle criticità.
- Gestisci il piano di lavoro per ciascun titolare, Gestisci in tempo reale le notifiche da inviare al titolare Gestisci e conserva i pareri e le comunicazioni attraverso il modulo Tasks.
- l software consente un agevole inserimento dei soggetti preposti al trattamento dei dati personali (Titolari, Contitolari, DPO, Responsabili dei trattamenti, Persone autorizzate) e rende immediata la composizione delle lettere di incarico per ciascuno dei ruoli designati.
- Ciò che ci distingue è una spiccata sensibilità per la formazione e l’accompagnamento passo dopo passo dell’utente sia nell’utilizzo della piattaforma sia in materia GDPR. Abbiamo pensato a vari interventi formativi declinati in una formula di Avviamento, formazione remota standard (2 ore) o strong (16 ore) per l’utilizzo della piattaforma. Inoltre è possibile accedere a Webinar periodici e possibilità di accedere on demand ad interventi formativi on site dei soggetti coinvolti.
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